Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

VITA DA SOPRANO

Marzo 31 | 21:00

di e con Alessandra Borin


VENERDì 31 MARZO ore 21

TEATRO SPAZIO BIXIO

sound project Alessandra Borin – Andrea Rigoni  


Le avventure quotidiane dietro le quinte di un’artista free lance. Alessandra Borin vi porterà tra palcoscenico e realtà, in quello spazio segreto, intimo e vero in cui il pubblico non può entrare.
Un monologo originale e frizzante che narra con freschezza e ironia tutti i retroscena della strabiliante, incasinatissima, durissima vita di una cantante lirica moderna tra viaggi, imprevisti, luoghi comuni e tutto quello che accade prima che si alzi il sipario.

“Vita da Soprano” nasce per caso, per scherzo, per rivalsa.
A seguito della chiusura dei teatri avvenuta nel 2020 Alessandra Borin si è ritrovata sola, a casa senza alcuna possibilità di esprimersi. Questo momento difficile l’ha portata a riflettere sulla vita e sulla sua professione: la cantante lirica.
Il desiderio di comunicare a tutto il mondo lo studio, i sacrifici, la fatica che gli artisti affrontano ogni volta prima e dopo lo spettacolo è diventato un’esigenza. “Vita da Soprano” è divenuto così un podcast a cadenza settimanale pubblicato su varie piattaforme (Archor, Soptify, Apple music) tra il 2020 e il 2022. Le avventure quotidiane dietro le quinte di un’artista free lance hanno così l’obiettivo di essere una biografia a puntate ove nulla è inventato, dove la cultura è al centro e l’impegno degli artisti per abbellire il mondo è raccontato con serietà e leggerezza.

Lo spettacolo ‘Vita da Soprano’ porta in scena le avventure più bizzarre tratte dai 60 podcast pubblicati: come si affronta un concerto all’aperto tra insetti e umidità? Cosa mangia un soprano prima di cantare? Come si vive con i vestiti di scena? Come affrontare un’esibizione nei luoghi più improbabili? Il teatro è pieno di insidie insospettabili ed è dura sopravvivere.
Un monologo ricco di ironia, suoni, canto e racconti che prenderà il pubblico per mano per mostrare la meraviglia di cui è fatta la realtà di chi lavora con emozioni e note.


BIGLIETTI
intero 15 €
ridotto 12 € (over 65, under 30, allievi di FOR.THE – centro di formazione teatrale, abbonati Teatro Comunale Città di Vicenza, Arci, Fadac, Nautilus Cantiere Teatrale)

PRENOTAZIONI
info@theama.it – 0444.322525, dal lun al ven, ore 10-13 e 14-18
392.1670914, nei giorni di spettacolo, ore 10-18
La prenotazione è consigliata e garantisce la partecipazione all’evento
E’ necessario ritirare la prenotazione 10 minuti prima dell’orario di inizio spettacolo
I posti in sala non sono numerati


ORGANIZZATORE

THEAMA TEATRO

0444 322525

Visualizza il sito dell'Organizzatore


SEDE EVENTO

TEATRO SPAZIO BIXIO

Via Mameli, 4
Vicenza, 36100 Italia
+ Google Maps
0444 322525
Visualizza il sito del Luogo