THEAMA TEATRO
“Tutte le iniziative sono realizzate in collaborazione con AGSM AIM e con il sostegno dell’Assessorato alla cultura del Comune di Vicenza”
NUOVA PRODUZIONE ESTATE 2021!
REGIA Piergiorgio Piccoli
CON Antonella Maccà e Matteo Zandonà
TITOLO ORIGINALE Quando è stata l’ultima volta?
AUTORE Emmanuel Robert Espalieu
TRADUZIONE Giulia Serafini
GENERE commedia brillante
CHIOSTRO DI SAN LORENZO
Una coppia si ritrova a colazione all’inizio dell’ennesima domenica di una convivenza forse vissuta con troppa monotonia e troppa routine, dopo molti anni di matrimonio senza figli. Viene subito alla luce il tentativo assurdo ma determinato della moglie di sopprimere il marito con un potente veleno, che farà effetto entro il tempo di durata dello spettacolo.
Da qui un’escalation di cattiverie, frecciatine e crudeltà, con l’incubo delirante del pericolo che incombe, dove la coppia manifesta i propri difetti, le fragilità e le contraddizioni, in un pericoloso duello tragicomico.
Le dinamiche più contorte del matrimonio vengono sviscerate attraverso un umorismo spietato, feroce, graffiante e crudele. L’assurdità e il paradosso regnano sovrani fra i due, che si rinfacciano a vicenda gli episodi più insignificanti della loro vita di coppia e i reciproci errori, in un susseguirsi a raffica di divertenti colpi di scena fino ad un finale imprevedibile e davvero divertente.
INGRESSO – CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
BIGLIETTO UNICO 10 €
ORGANIZZATORE
SEDE EVENTO
SEDE EVENTO IN CASO DI PIOGGIA: TEATRO SPAZIO BIXIO