Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MANFRED – SINFONIA MISTICA PER SOLA VOCE, PIANO E VIOLINO

Luglio 11 | 21:15

READING CON ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE


DI GEORGE G. BYRON
VOCE NARRANTE FABIO GEMO
VIOLINO E PIANO ANDREA BASSATO

GIOVEDÌ 11 LUGLIO ore 21.15

GIARDINO DEL TEATRO SPAZIO BIXIO

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Straordinaria opera di Lord Byron
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Interpretazione sentita e appassionante
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Grande intensità e affiatamento
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Strepitoso

Lo spettacolo vi condurrà attraverso le profondità deII’ animo umano e le meraviglie della natura, in un’esperienza teatrale che unisce l’urgenza delle parole di Lord Byron con l’intensità della musica eseguita dal vivo e in grado di trasportare il pubblico in un viaggio emozionante.

In occasione del bicentenario della morte di Lord George Gordon Byron, Fabio Gemo e Andrea Bassato rivisitano un suo closet drama (poema drammatico concepito non per la rappresentazione scenica, ma per la lettura ad alta voce).

In un castello isolato sulla cima delle Alpi svizzere, il nobile Manfred, quasi un moderno Orfeo, vive lacerato dal senso di colpa per il sentimento amoroso verso Astarte e dal rimorso per non aver saputo impedire la morte di Iei. Dotato di poteri arcani ed esoterici, invoca dapprima gli spiriti dei defunti, poi la Strega delle Alpi e infine l’Abate di San Maurizio, nella speranza di ottenere pace al suo tormento.

Fabio Gemo Antropologo, regista e attore, si diploma aII’ Accademia Regionale di Teatro (Padova) e a Ipotesi Cinema diretta da Ermanno Olmi.
Innumerevoli viaggi Io porteranno in pochi anni a diverse ricerche come antropologo e a produrre documentari sugli aspetti performativi della cultura popolare, collaborando con centri universitari di paesi come Messico, India, Canada, Portogallo, Cuba, Polonia, Norvegia, Romania, Francia e Spagna.
Privilegiando la voce come strumento di ricerca, negli ultimi anni si è dedicato alla vocalità come veicolo prioritario nelle produzioni di performances artistiche ed espressive.

Andrea Bassato musicista vicentino con percorso eclettico che spazia dalla musica classica a quella contemporanea, passando per il progressive rock. È stato componente per 10 anni del gruppo Le Orme, partecipando a varie tournée in Italia e aII’ estero (Stati Uniti, Canada, Argentina, Brasile, Messico).
Successivamente, ha fatto parte dei Kcrimsonick, gruppo dedito al repertorio dei King Crimson e ha collaborato in studio, fra gli altri, con Alberto Camerini, Lou Dalfin, Fabio Pignatelli (Goblin), Mindflower (Little Enchanted Void, 2009)


INGRESSO

BIGLIETTI

€ 12

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA info@theama.it | 0444.322525

In caso di pioggia all’interno del Teatro Spazio Bixio (ingresso in via mameli 4)

Tutte le iniziative sono realizzate in collaborazione con AGSM AIM


ORGANIZZATORE

THEAMA TEATRO

0444 322525

Visualizza il sito dell'Organizzatore


SEDE EVENTO

GIARDINO DEL TEATRO SPAZIO BIXIO

via dei mille, 41
Vicenza, 36100 Italia
+ Google Maps