THEAMA TEATRO
TESTI CHRISTIAN BOBIN
CON PIERGIORGIO PICCOLI
ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE SIMONE PICCOLI
GIARDINO DEL TEATRO SPAZIO BIXIO
“APERITIVI CULTURALI“
Christian Bobin vuole soffermarsi sui punti luminosi dell’esistenza e della scrittura, per attraversare, come un funambolo, l’oscurità e il vuoto. Dalla sua opera un momento fertile per la comunicazione tra gli altri esseri umani, attraverso il rispetto, la salvaguardia e la contemplazione della natura.
La vita riesce a scovarci anche quando nessuno sa più dove siamo, neanche noi. Per quanto lontani ci troviamo, essa si apre sempre un varco fino a noi. Per quanto grande sia la nostra volontà di evitarla, di fuggirla, rifugiandoci in un lavoro, in un impegno, in qualcosa di assorbente, essa arriva comunque e si prende gioco di noi, della ingenuità dei nostri progetti, della sapienza dei nostri calendari. La vita fiorisce lontano da noi: ce ne separiamo quando andiamo nel mondo, la ritroviamo contemplando il cielo.
Christian Bobin scrittore e poeta francese scomparso il 24 novembre 2022, ha vinto il premio Prix de l’Académie Française nel 2016. L’autore è noto per dare alle proprie opere un’impronta meditativa e metafisica. È molto conosciuto in Francia per la sua scrittura intensa e poetica che riconduce chi legge agli aspetti fondanti dell’esistenza.
INGRESSO
BIGLIETTI
Aperitivi culturali € 7 (03-10-17-24 luglio)
Divertimenti urbani € 12 (06-14-21-28 luglio)
PRENOTAZIONI
info@theama.it – 0444.322525
La prenotazione è consigliata e garantisce la partecipazione all’evento
E’ necessario ritirare la prenotazione 10 minuti prima dell’orario di inizio spettacolo
Posti non sono numerati
In caso di pioggia all’interno del Teatro Spazio Bixio (ingresso in via Mameli 4)
SALOTTI URBANI estate 2023, a cura di Theama Teatro, in collaborazione con AGSM AIM e il Comune di Vicenza
ORGANIZZATORE
SEDE EVENTO