Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

LA MUGER DELL’OTTOMAN E MINIATURE BAROCCHE

Luglio 28 | 21:15

MUTAZIONI NOTTURNE – rassegna estate 2021

THEAMA TEATRO e DRAMATODÌA


“Tutte le iniziative sono realizzate in collaborazione con AGSM AIM e con il sostegno dell’Assessorato alla cultura del Comune di Vicenza”


NUOVA PRODUZIONE ESTATE 2021!

CON Theama Teatro

MUSICA DAL VIVO Dramatodìa

GENERE commedia brillante settecentesca con musica e canto dal vivo

MERCOLEDÌ 28 LUGLIO ORE 21:15

CHIOSTRO DI SAN LORENZO

L’evento rientra nel progetto VERDE SETTECENTO ed è composto da due parti distinte: la commedia “La muger dell’Ottoman” (nuova produzione estate 2021) intramezzata da brani cantati dal vivo dall’ensemble di voci barocche Dramatodìa di Alberto Allegrezza.

Madama Lucrezia con la serva Elisabetta sono costrette da Gerardo, marito gelosissimo di Lucrezia, a stare rinchiuse in casa anche durante le celebrazioni del Carnevale. Gerardo è in viaggio sicchè Lucrezia e la serva, per movimentare la tediosa giornata, attirano in casa l’ingenuo sior Tonin, follemente innamorato della vispa dama veneziana. Lucrezia, vedendo lo spasimante così innamorato e timido, lo deride e ingaggia con lui una divertente scaramuccia amorosa; sul più bello però irrompe Gerardo e il povero Tonin è costretto a nascondersi e fuggire.

Nel finale, ricco di sorprese e di comicità, Tonin e Lucrezia coroneranno il loro sogno d’amore con l’aiuto di un fantomatico marito ottomano, che appare in casa salendo dalle vie veneziane in festa per il Carnevale.

Verde Settecento è un’iniziativa realizzata grazie al contributo del Comune di Vicenza attraverso il “Bando Cultura 2021” nell’ambito del progetto “Vicenza oltre il Covid: con la cultura si riparte”.


INGRESSO – CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

BIGLIETTO UNICO 15 €


ORGANIZZATORE

THEAMA TEATRO

0444 322525

theama.it


SEDE EVENTO

CHIOSTRO DI SAN LORENZO

Piazza S. Lorenzo, 2
Vicenza, 36100 Italia
+ Google Maps

SEDE EVENTO IN CASO DI PIOGGIA: TEATRO ASTRA