Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

IO, DANTE E LA VACCA

Agosto 12 | 21:00 22:00

GIOVEDì 12 AGOSTO ORE 21

Giardino del Teatro Olimpico

Ippogrifo Produzioni

di e con ALBERTO RIZZI

Nessun essere vivente è indifferente alla bellezza. Nemmeno la vacca Beatrice che quando le si recita Dante fa il latte più buono. Lo sa bene Doro il suo allevatore filosofico e poeta, che le racconta e le recita la Divina Commedia, mescolando ai versi danteschi, la propria biografia, e una lettura profonda e appassionata delle tre cantiche. Cogliendo in quel “mezzo del cammin di nostra vita” una crisi di mezz’età che coglie ogni essere vivente, da Dante a Doro dalla vacca Beatrice fino alla Beatrice paradisiaca visione della donna angelicata. Nel viaggio psichedelico dall’inferno al paradiso, c’è un percorso che parla ancora a tutti ogni giorno, ed è proprio Doro con la sua saggezza montanara che ce lo fa cogliere. In scena la vacca Beatrice nel ruolo di se stessa e Alberto Rizzi nei panni di Doro che racconta, esplora, scava e declama il testo dantesco, vero centro e fulcro dello spettacolo. In un’ora si condensano contemporaneamente una lettura, una sintesi e una illustrazione della Divina Commedia. “Bevete più Dante! il Dante fa bene, il Dante conviene a tutte le età”.

INGRESSO AD OFFERTA LIBERA / SENZA PRENOTAZIONE

In caso di pioggia l’evento si terrà presso AB23- ex chiesetta dei SS. Ambrogio e Bellino, contrà S. Ambrogio 23.

Mutazioni Olimpiche è una rassegna realizzata in collaborazione con AGSM AIM e e grazie al contributo del Comune di Vicenza, Assessorato alla Cultura attraverso il “Bando Cultura 2021”.

Per accedere all’evento è necessario essere muniti di Green Pass, da mostrare al personale addetto, insieme a un documento di riconoscimento.

THEAMA TEATRO

0444 322525

theama.it

Giardino del Teatro Olimpico

piazza matteotti 11
VICENZA, VI 36100
+ Google Maps