Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

EDUCAZIONE SENTIMENTALE ovvero l’amore al tempo di Instagram

7 Febbraio 2020 | 21:00 22:30

altre date: 6 Marzo 18:30 | 3 Aprile 18:30 | 8 Maggio 18:30


TESTO MARTINA PITTARELLO

REGIA VALENTINA BRUSAFERRO

CON VALENTINA BRUSAFERRO e MARTINA PITTARELLO

VENERDI 7 FEBBRAIO ore 21

SEZIONE BIXIO in AB23

Consulenza scientifica della psicologa e sessuologa Anna Zanellato e dell’ ostetrica Elena Fabris
Consigli drammaturgici di Giuliana Musso

#adolescenza #bellezza #identità #paura #disorientamento #corpo #metamorfosi #autonomia #sessualità #amore #amicizia #fiducia #relazione #ruoli #responsabilità #stereotipi #pregiudizi

Lo spettacolo racconta il tempo dell’adolescenza, quando si è lasciata la riva sicura dell’infanzia e si naviga a vista, non sapendo ancora quale sarà l’approdo; quando si cerca faticosamente il distacco dai propri genitori, si vuole ragionare con la propria testa, si scoprono l’amicizia e l’amore. In scena Samuele, un ragazzo di 15 anni, sua madre Laura, gli amici di Samuele e gli adulti che gravitano attorno al loro mondo, personaggi comuni, impegnati nelle difficoltà della vita quotidiana, a volte deliranti, altre volte saggi, molto spesso disorientati, ma tutti determinati a offrirci il loro punto di vista. La trama si snoda, con ironia e provocazione, indagando i temi di una “nuova educazione sentimentale”, all’ epoca dei social, attraverso la faticosa ricerca di un’autonomia di giudizio, tra condizionamenti, falsi miti e pregiudizi.

Nel testo trovano spazio parole raccolte nel corso di numerose interviste, soprattutto a ragazzi e ragazze delle scuole di Vicenza.

Consigliato per un pubblico di minimo 13 anni.


INGRESSO

€ 10 INTERO | € 5 RIDOTTO (13 – 18 anni)


ORGANIZZATORE

THEAMA TEATRO

0444 322525

theama.it


SEDE EVENTO

AB23

Contrà Sant'Ambrogio, 23
Vicenza, 36100 Italia
+ Google Maps
0444 322525
teatrospaziobixio.com