altre date: 7 Febbraio 21:00 | 6 Marzo 18:30 | 3 Aprile 18:30
TESTO MARTINA PITTARELLO
REGIA VALENTINA BRUSAFERRO
TEATRO SPAZIO BIXIO
#adolescenza #bellezza #identità #paura #disorientamento #corpo #metamorfosi #autonomia #sessualità #amore #amicizia #fiducia #relazione #ruoli #responsabilità #stereotipi #pregiudizi
Lo spettacolo racconta il tempo dell’adolescenza, quando si è lasciata la riva sicura dell’infanzia e si naviga a vista, non sapendo ancora quale sarà l’approdo; quando si cerca faticosamente il distacco dai propri genitori, si vuole ragionare con la propria testa, si scoprono l’amicizia e l’amore. In scena Samuele, un ragazzo di 15 anni, sua madre Laura, gli amici di Samuele e gli adulti che gravitano attorno al loro mondo, personaggi a volte deliranti, altre volte saggi, molto spesso disorientati. La trama si snoda, con ironia e provocazione, indagando i temi di una nuova educazione sentimentale all’epoca dei social.
Lo spettacolo è consigliato per un pubblico a partire dai 13 anni.
INGRESSO
€ 10 intero | € 5 ridotto dai 13 ai 18 anni
N.B.: Lo spettacolo, inizialmente previsto presso AB23 (contrà s.ambrogio 23, Vicenza), andrà invece in scena al Teatro Spazio Bixio (via Mameli 4, Vicenza). I due luoghi si trovano a 1 km di distanza.
ORGANIZZATORE